Bike Tour Lago di Garda
Overview
Un fantastico Bike tour tra le bellezze del Lago di Garda, dal Castello Scaligero di Sirmione ai paesi di Peschiera e Lazise. Un paradiso per i cicloturisti e per tutti gli amanti delle attività outdoor. Facile da girare: tutti i comuni sono collegati tra loro da traghetti sui quali è possibile caricare la propria bicicletta.
Partiremo da Peschiera del Garda in direzione Lazise percorrendo il bellissimo lungo lago. Il nome Lazise deriva dalla parola latina “laceses” e significa città sul lago. Osservando le sei torri del Castello degli Scaligeri e le mura, si può facilmente riconoscere l’origine medievale della città. Lazise ha un bellissimo centro storico, con stretti vicoli e pittoresche piazzette, un porto situato in pieno centro e l’ufficio doganale veronese del 14° secolo; qui possiamo fermarci per un pranzo tipico. Dopo aver percorso un tratto si strada tra i vitigni imboccheremo la bellissima ciclabile del Mincio. Questa bellissima strada ci porterà verso uno dei borghi più nascosti e suggestivi di tutta Italia: Borghetto, una frazione di Valeggio sul Mincio.
Durante questo tour vi aspettano esperienze uniche come una degustazione privata in cantina a base di prodotti tipici e Lugana DOC, il vino tipico del sud Garda. Oltre al vino l'olio è uno dei prodotti d'eccellenza del lago di Garda. In questo Bike tour Lago di Garda ci fermeremo in un frantoio per un assaggio di olio accompagnato da eccellenze locali.
Il tour è completamente adattabile secondo la vostra disponibilità. Nel caso aveste a disposizione la vostra bicicletta vi toglieremo il costo del noleggio dal totale del tour.
Avrete la possibilità di aggiungere una guida cicloturistica privata per tutta la durata del tour.
Incluso/Escluso
- 3 notti in camera doppia in Hotel 4* a Peschiera del Garda
- Ricca prima colazione a buffet
- 3 giorni di noleggio E-Bike
- Degustazione in cantina con prodotti tipici
- Degustazione di Olio Extra Vergine di Oliva
- Pranzi e cene
- Trasferimenti (su richiesta)
- Tutto ciò non presente alla voce "incluso"
Programma di viaggio
Giorno 1 Sirmione 20 km
Dopo il vostro arrivo nel primo pomeriggio vi verranno consegnate le biciclette elettriche. Potrete partire in direzione Sirmione per scoprire il meraviglioso castello Scaligero. Percorrendo il lungo lago vi immergerete in un paesaggio da cartolina.
Giorno 2 Peschiera - Lazise - Borghetto - peschiera 50 km
Cycling in paradise
Partirete da Peschiera del Garda in direzione Lazise percorrendo il bellissimo lungo lago. Il nome Lazise deriva dalla parola latina “laceses” e significa città sul lago. Osservando le sei torri del Castello degli Scaligeri e le mura, si può facilmente riconoscere l’origine medievale della città. Lazise ha un bellissimo centro storico, con stretti vicoli e pittoresche piazzette, un porto situato in pieno centro e l’ufficio doganale veronese del 14° secolo; qui possiamo fermarci per un pranzo tipico. Dopo aver percorso un tratto si strada tra i vitigni imboccheremo la bellissima ciclabile del Mincio. Questa bellissima strada ci porterà verso uno dei borghi più nascosti e suggestivi di tutta Italia: Borghetto, una frazione di Valeggio sul Mincio.
Giorno 3 Peschiera - Lazise - Bardolino - Garda - Peschiera 45 km
Il cammino del Bardolino
Da peschiera partiremo in direzione Lazise, un bellissimo borgo dominato dal suo castello scaligero. Attraverseremo tutto il suggestivo lungo lago fino a raggiungere Bardolino. Tutta la zona è delimitata dai vigneti che danno vita al Bardolino superiore, uno dei vini veronesi più noti ed apprezzati. Qui ci fermeremo per una degustazione di Olio Extra Vergine di oliva. La strada ci porterà fino a Garda, un borgo medioevale che domina il lago da secoli. al ritorno passeremo per le piccole stradine collinari panoramiche che ci permetteranno di osservare l’intero lago dall’alto!
Giorno 4
Saluti cordiali e rientro.